Desk Italia – Russia

Lo Studio Legale e Tributario P&S – Ecoavvocati ha attivato presso il proprio ufficio in Corso di Porta Romana 51 un DESK ITALIA-RUSSIA dedicato ai rapporti commerciali con la Russia e molti paesi dell’ex U.R.S.S. composto dai professionisti dello studio e con il supporto della Dott.ssa Tatiana Ryabchenko.

Lo Studio Legale P&S offre servizi legali e professionali tailor made, sia nella Federazione Russa che in tutti gli altri Paesi della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti).

La Federazione Russa rappresenta con una superficie di 17.075.400 kmq l’entità statale più grande del mondo e si estende per 9 fusi orari (fino a poco tempo fa 11) su due continenti, Europa e Asia, coprendo tutte le zone climatiche, dai ghiacci artici al nord alla vegetazione subtropicale sempreverde sul Mar Nero e nel Caucaso, ai deserti vicino al Mar Caspio.

I confini geografici sono: Norvegia, Finlandia, Polonia, Estonia, Lituania, Lettonia, Bielorussia, Ucraina, Georgia, Azerbaigian, Kazakhstan, Cina, Mongolia e Corea del Nord.

La popolazione residente è pari a 142 milioni di persone di cui circa 100 milioni risiedono nelle aree urbani; il paese sta attraversando una importante crisi demografica dovuta ad un calo delle nascite (0.5% annuo).

Le città principali sono Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Nizhni Novgorod, Ekaterinenburg, Samara, Omsk, Kazan, Celiabinsk, Rostov, Perm.

La Federazione Russa si è aperta nel corso degli anni al commercio internazionale ed agli investimenti esteri e l’Italia rappresenta uno dei partner di maggior rilievo in ambito UE; secondo i dati delle Autorità russe si colloca al secondo posto per interscambio commerciale alle spalle della Germania.

L’Italia ha una forte presenza sul piano commerciale ed in particolare ha conquistato importanti quote di mercato nel settore dei beni strumentali (macchinari per la lavorazione del legno, della plastica e del materiale di imballaggio per prodotti alimentari).

Il nostro Paese vanta poi una presenza oramai decennale nel comparto dei beni di consumo (mobili, moda e design, alimentari, enogastronomia, tessile, calzature, abbigliamento, accessori, gioielli, lusso) grazie alla forte attrazione e al fascino esercitati dal brand “Italia”.

Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook