Trust – Pianificazione e tutela patrimoniale – Offshore services

Lo Studio offre un’ampia varietà di servizi in quest’area, sia sul territorio nazionale, sia tramite il desk attivo presso i partner affiliati, presenti sul territorio della Repubblica di Panama e delle Isole Vergini Britanniche, Svizzera ed Hong Kong, autorizzate ad incorporare e gestire Società commerciali, Trusts e Private Interest Foundations.

Le giurisdizioni di questi paesi offrono sistemi fiscali estremamente vantaggiosi per le Società che svolgono transazioni offshore e possono essere utilizzate per differenti finalità: personal holding companies con cui gestire le proprie attività di investimento e mantenere il giusto livello di riservatezza, gestione di proprietà immobiliari  o anche come società operative di attività instaurate sul mercato domestico.

Altro servizio di altissimo valore aggiunto, la realizzazione e gestione di Trusts e Private Interests Foundations, volti ad agevolare i trasferimenti di proprietà strutturati e ad assistere la clientela nella pianificazione di programmi di protezione patrimoniale (Asset protection planning).

L’istituto del Trust è utilizzato per la risoluzione di problematiche che spaziano dalla tutela di patrimoni al passaggio generazionale di beni fino alla assistenza di soggetti deboli.

Il trust ha trovato terreno fertile anche in Italia a seguito del riconoscimento della Convenzione relativa alla legge sui trust firmata a l’Aja nel 1985 e resa esecutiva in Italia nel 1992.

I vantaggi di tale istituto sono da evidenziarsi nella segregazione patrimoniale, riservatezza, unitarietà e continuità della gestione patrimoniale, ultrattività.

Tale versatile strumento ben si presta quindi alle situazioni seguenti: pianificazione e gestione dei patrimoni famigliari, separazioni e protezioni patrimoniali imprenditoriali, tutela di coppie di fatto, assistenza di soggetti deboli, gestione di patrimoni artistici e molto altro.

Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook