Altro fiore all’occhiello dell’ECOavvocato è il settore strategico delle energie. Le problematiche afferenti al mercato elettrico Oil & Gas rappresentano una branca diffusamente seguita dal nostro Studio.
Sovente intratteniamo rapporti con le autorità preposte alla regolamentazione dei mercati rilevanti quali il GSE (Gestore del Servizio Elettrico), l’Antitrust, l’AEEG(Autorità per l’energia elettrica e il gas), il Ministero dello Sviluppo Economico ed il MATT.
Forniamo assistenza e consulenza legale nella redazione di contratti del segmento energy sia a livello domestico che cross-border internazionale, in particolare nei contratti di Tolling, EPC, O&M, management services, supply contract, EFET.
Nel settore delle energie rinnovabili in particolare, abbiamo maturato una notevole esperienza nel rappresentare primarie società nella costruzione ed esercizio di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili (biomasse, solare, eolico, geotermico, idroelettrico)
Siamo al fianco degli imprenditori in tutte le fasi degli investimenti: bancabilità del progetto, conseguimento delle autorizzazioni amministrative, redazione dei contratti di fornitura gestione e manutenzione degli impianti, predisposizione e controllo dei contratti assicurativi, contratti di leasing, gestione dei rapporti con gli sponsor e le Pubbliche Amministrazioni.
Offriamo assistenza nelle operazioni di M&A del comparto energia, tramite la conduzione di due diligence e negoziazione delle clausole contrattuali specialistiche della normativa energetica ed ambientale.