Con il termine di Corporate Social Responsibility, ovverosia Responsabilità Sociale di Impresa, si intende l’adozione da parte delle aziende, di un modello d’Impresa che sia socialmente responsabile, in relazione al contemperamento degli obiettivi economici con parametri etici relativi agli impatti sociali ed ambientali della propria attività.

Nelle più importanti classifiche globali in materia di CSR, tra le varie aree etiche di cui si compone la responsabilità sociale d’impresa, al primo posto si trova l’AMBIENTE.

Gli indici di gradimento della collettività sono ormai attestati su valori importantissimi, pertanto le aziende devono sfruttare al massimo il vantaggio competitivo offerto dalla sostenibilità ambientale e massimizzare così gli utili di lungo periodo.

Ad oggi lo strumento della CSR è su base volontaria, ma è diventato fondamentale per le imprese che necessitano di un fattore di leva ulteriore su mercati sempre più competitivi.

Rendicontazione sociale, carta dei valori, rating etico-sociale, bilancio di sostenibilità, investimenti etici, valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale sono solo alcuni degli strumenti di cui si compone un efficace modello di CSR.

Il nostro Studio, in unione con esperti tecnico-scientifici ad elevata specializzazione ambientale, offre consulenza integrata nella valorizzazione economica della attività delle AZIENDE e delle PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, per il tramite di una campagna strutturata di CSR.

Non sottovalutare l’importanza di uno strumento di differenziazione unico!
Migliorare le performance socio-ambientali, ridurre i costi aziendali, incrementare la reputazione aziendale , TRASFORAMARE UN PROBLEMA IN UN VANTAGGIO COMPETITIVO.